Eccoci con un’altra Storia un nuovo Racconto.. Questa volta tocca ad una nuova realtà, nata da pochi mesi in Val di Sole, ma oramai già ben inserita nei Social e nel mondo digital, ma d’altronde dopo aver conosciuto da vicino il Team non poteva essere che cosi.. Bene ora lasciamo spazio a Loro o meglio a Lui “URSUS” ed al suo breve ma intenso scritto..
Noi possiamo solo dirvi, venite in #valdisole per scoprire questa grande ed unica realtà #adventures.
Il centro Ursus Adventures
Il rafting è la nostra passione! Siamo un team “navigato”… e lo siamo in tutti i sensi.
Sono, infatti, anni che esploriamo il Fiume Noce e ne domiamo le sue rapide a bordo di un gommone.
Da quest’anno abbiamo deciso di percorrere nuove strade e affrontare nuove sfide, come quella di aprire un nuovo Centro dedicato a tutte le attività outdoor e agli sport estremi, in Val di Sole.
Ursus Adventures vuole essere quindi il punto di riferimento per l’avventura, quella con l’A maiuscola, quella per i più temerari fatta di adrenalina, tanto divertimento e esperienze uniche.
Le avventure le organizziamo con professionalità e competenza, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale, alla salvaguardia del territorio, e alla sicurezza.
Il nostro team è composto da 30 “orsi” di montagna, diretti dal vulcanico Alessandro Fantelli, che vanta una lunga esperienza nel settore.
Conosciamo la storia, le tradizioni e la cultura delle nostre valli e vogliamo trasmetterle ai nostri ospiti e alle generazioni future.
La nostra filosofia
Quando partecipi alle attività e alle esperienze che abbiamo creato per te, devi condividere la nostra filosofia: “Il rispetto per il territorio“.
Le nostre attività si svolgono nella natura e nell’ambiente, a tratti selvaggio, della Val di Sole: i percorsi sono per il 50% in un ambiente protetto dei parchi dello Stelvio e Adamello Brenta.
Entra in contatto con la natura, tieniti pronto ad ascoltarla senza metterla a rischio, e potrai capire il vero e profondo significato della parola “Avventura”.
Dove si Trova
Il Centro si trova in Trentino, in Val di Sole. Si tratta di un punto strategico: siamo a Cusiano di Ossana, tra il Passo del Tonale e la Val di Peio, tra il Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Naturale Adamello Brenta e a 5 minuti da Mezzana- Marilleva.
Sullo sfondo le Dolomiti di Brenta e le montagne più alte del Trentino: il gruppo dell’ Adamello Presanella e dell’Ortles Cevedale.
A est si espande la Val di Non e la Valle dell’Adige, collegamento con il vicino Alto Adige.
Puoi raggiungerci sia in auto, che in treno o aereo, a seconda delle tue esigenze e della distanza da percorrere.
In auto
Per auto, moto e camper la strada di riferimento è l’Autostrada del Brennero A22, collegata a sud con la A1 Milano-Napoli e la A4 Milano-Venezia, a nord con l’Austria.
Uscita consigliata quella di San Michele all’Adige, per poi proseguire per la Val di Non e raggiungere il nostro Centro a Ossana, in Val di Sole. Se vieni dalla Lombardia, puoi raggiungerci anche attraverso il Passo del Tonale e scendere poi in Val di Sole.
In treno
Tutti i treni a lunga percorrenza italiani ed europei fermano nella stazione di Trento. Puoi prendere la “Trento- Malè” che ti porterà direttamente a Mezzana, da qui ti accompagnamo noi al Centro, che dista 5 minuti.
No responses yet